Studio del prodotto e del target di mercato
Individuare il target di mercato, comprenderne le peculiarità, i bisogni, ed avere un'idea corretta della strategia comunicativa. Tutto questo rappresenta il primo passo, necessario per qualsiasi campagna pubblicitaria. Al termine di questo studio ti presenteremo i nostri risultati e sulla base di questi, inizieremo con la fase successiva.
Una buona conoscenza del prodotto/servizio e del target di mercato determina il successo di una campagna pubblicitaria.
Proposta Pubblicitaria
Ti proponiamo quella che, a nostro avviso, è la strategia pubblicitaria più promettente. La proposta include il lavoro che andremo a svolgere, i costi della campagna pubblicitaria, i tempi ed anche i risultati che ci aspettiamo.
Poichè la nostra priorità è il successo dei nostri clienti, nel qual caso i risultati attesi dovessero deludere le nostre aspettative, prevediamo un rimborso per il cliente.
Benchè nessun altro lo faccia, a noi sembra giusto giacchè lo scopo di una campagna pubblicitaria è generare un ROI. Se ciò non accade, in parte è colpa dell'agenzia per cui perchè deve pagare solo il cliente?
Misurazione dei risultati
Come si misura l'esito di una campagna pubblicitaria? Con degli strumenti di analisi statistica ovviamente. PMA include in tutte le sue campagne pubblicitarie i servizi di Google Analytics per la raccolta e l'analisi statistiche, una piattaforma indipendente che ci fornirà il numero degli utenti che hanno scelto il prodotto/servizio del cliente e ci darà un'idea del successo della nostra campagna e del cosiddetto costo per utente. Leggi un esempio di viral marketing realizzato da noi.